SISTEMA DECT MITEL
Essepi Telefonia realizza e installa, per i propri clienti, il Sistema Dect Mitel, una soluzione in mobilità wireless che si basa su un'infrastruttura di rete multicella operante secondo lo standard Digital Enhanced Cordless Telephony con estensione al supporto della funzionalità GAP.
Grazie a questa soluzione, è possibile utilizzare telefoni cordless conformi DECT/GAP (telefoni specifici cordless Mitel o comuni cordless Gigaset).
SISTEMI SU STANDARD DECT
La rete multicella viene realizzata disponendo in modo appropriato le unità trasmittenti DECT (RBS) fino a realizzare la completa copertura radio delle aree operative. Le unità RBS sono piccoli dispositivi trasmettitori in grado di gestire le comunicazioni da e verso i terminali mobili e, in quanto elementi di una struttura di rete complessa, sono gestite, a livello di controllo centrale, da uno speciale modulo integrato nei sistemi telefonici.
Il modulo DECT svolge importanti funzioni di gestione e rappresenta il cuore della rete di comunicazioni VOIP wireless.
Considerate, per esempio, quale potenza elaborativa software sia necessaria per consentire automaticamente e senza interruzioni della voce, la commutazione della conversazione di un utente che passa da una cella all'altra del sistema (funzionalità Hand-over) oppure la ricerca di un telefono portatile presso tutte le celle nel momento in cui giunge una chiamata (funzionalità Roaming).
Essepi Telefonia si occupa proprio della progettazione e installazione di questo tipo di sistemi, utilizzando la migliore tecnologia oggi presente sul mercato.